Deltaplano e parapendio

Home/Deltaplano e parapendio

Volare si può: deltaplano e parapendio a Sarnano

Sui Piani dei Montiòli, nel comune di Sarnano, si trova uno dei siti di volo per deltaplano e parapendio più apprezzati d’Italia. Grazie alla particolare conformazione della catena montuosa, infatti, le correnti sono favorevoli tutto l’anno e i punti di atterraggio sono facili da raggiungere anche per i principianti.

Vorreste provare l’esperienza di guardare il mondo sospesi nel cielo? A Sarnano potete farlo anche se non avete mai volato prima d’ora: grazie alla scuola di volo dell’Aeroclub dei Sibillini, infatti, è possibile praticare voli in tandem accompagnati da istruttori qualificati.

Se invece siete piloti esperti potete mettervi alla prova sulle lunghe distanze, perché il sito di volo di Sarnano ha uno sviluppo di circa 40 km e tocca diversi i comprensori limitrofi, dalla zona del Lago di Borgiano fino al Monte Vettore.

E una volta rimessi i piedi a terra, l’avventura continua. Sarnano e i paesi circostanti offrono opportunità per tutti i gusti: borghi medievali, escursioni a piedi  e in mountain bike, soggiorni termali, sport invernali, voli in deltaplano, musei e percorsi storico artistici che catturano l’interesse anche dei più piccoli.

Siete curiosi di provare l’ebbrezza del volo? Il nostro residence dista appena 15 minuti in auto dalla sede dell’Aeroclub dei Sibillini.

Contattateci per prenotare un alloggio presso la nostra struttura >>